NON PAGHI L’ASSICURAZIONE? L’AUTOVELOX TI BECCA

Di seguito trovate il link per scaricare l’articolo pubblicato nel quotidiano Libero in data domenica 6 ottobre 2013, intitolato “Non paghi l’assicurazione? L’autovelox ti becca”.

NON PAGHI L’ASSICURAZIONE L’AUTOVELOX TI BECCA

un commento per “NON PAGHI L’ASSICURAZIONE? L’AUTOVELOX TI BECCA”

  • Claudio Vinciguerra ha detto:

    Buonasera Dott. Mion.

    Ho letto con molto interesse il Suo articolo. Provo a suggerire una proposta che non necessita di scatole nere (non installate sul 100% delle auto) e di microchip: se la Motorizzazione Civile è in grado di associare ad ogni Targa un Proprietario (Nome, Cognome, indirizzo e codice fiscale) e se ogni Società di Assicurazioni auto ha nel proprio Data Base l’accoppiamento di ogni Polizza fatta/rinnovata con una specifica Targa/Proprietario (Nome, Cognome, indirizzo e codice fiscale) basterebbe imporre ad ogni Società Assicuratrice accreditata preventivamente presso la Motorizzazione Civile di comunicare a quest’ultima, in tempo reale, la singola polizza/rinnovo relativa al binomio Targa/Proprietario. Così facendo nel Data Base della Motorizzazione Civile comparirebbe chi è assicurato e chi no (in quanto vi sarebbe una targa alla quale nessuna Compagnia Assicuratrice ha associato una Polizza). Basta fare l’estrazione di queste targhe orfane di Polizza ed inviarle alle Forze dell’Ordine per le necessarie verifiche/contestazioni.
    Con questo modo di operare si scoverebbero anche le Agenzie fasulle in quanto le loro “Polizze” non possono essere inviate alla Motorizzazione in quanto dette Società non possono essere accreditate presso la Motorizzazione Civile stessa. Cosa ne pensa?

    Claudio Vinciguerra

Lascia un commento

© Avv. Matteo Mion - P.iva 02041840444 - Galleria Europa 3, 35137 Padova -Tel. 049/8561492 - Fax 049/8729081 info@matteomion.com - Cookies